CHIROPRATICA PER BAMBINI E ADOLESCENTI

Anche i giovanissimi accusano mal di schiena e disturbi muscolo scheletrici vari, ed è proprio nella fascia di età tra gli 8 anni e i 18 anni che ritengo di fondamentale importanza il check chiropratico.

La Chiropratica in questa fascia di età permette di evidenziare, ridurre o eliminare assetti vertebrali e posturali occulti che possono gettare le basi per disturbi più importanti nell’età adulta.

Poniamo tanta attenzione ai loro denti, ma la loro colonna Vertebrale e i loro Sistema Nervoso?

CHIROPRATICA PER GLI ADULTI

Nell’adulto le cause di mal di schiena, cervicalgia, mal di testa e disturbi muscolo scheletrici sono moltissime e correlate alle diverse fasce di età, professione, abitudini, stili di vita e vissuti personali.

Il controllo e l’adjustment chiropratico possono essere di grande aiuto a ripristinare il corretto assetto vertebrale, riequilibrare la funzionalità articolare e posturale, alleviare o eliminare il disturbo sia esso cronico o acuto.
La Chiropratica è soprattutto una importante forma di manutenzione della propria salute e dinamizzazione del grado di benessere.

CHIROPRATICA PER PROFESSIONI ALTA INTENSITà

Professioni ad alta intensità fisica e/o mentale: lavori manuali molto intensi,che obbligano a posture forzate, movimentazione di carichi importanti, movimenti ripetitivi; elevato grado di responsabilità, sovraccarico di impegni, elevato numero di ore lavorative, viaggiare molto, sovraccarico emotivo, assenza di tempo per se stessi.

Lo stress fisico e mentale a cui queste persone sono sottoposte è veramente notevole e richiede moltissima energia.

La Chiropratica agisce come riequilibratore del sistema nervoso centrale e aiuta a ridurre le tensioni accumulate, rendendo disponibile più energia

CHIROPRATICA PER SPORTIVI AMATORI E PRO

Ottenere il meglio da se stessi e dal proprio fisico per raggiungere obbiettivi sempre più importanti e strutturati. Nonostante queste esigenze siano alquanto differenti tra l’atleta amatoriale e quello professionista,

Il compito del D.C. è correggere le disfunzioni vertebrali che sono alla base di squilibri funzionali dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico.

Molto spesso non sono percepite dall’individuo e ancora più frequentemente non sono identificabili tramite i comuni esami di routine (RX,RMN) ma esclusivamente tramite una specifica valutazione chiropratica attraverso palpazione statica e dinamica della colonna vertebrale e test muscolari

© 2019 Dr. Giancarlo Viano DC  IniziaDaQuiPress

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti in questo sito internet, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione.

Tel 349/8540520

Via Piazzi 60, 10129 Torino

P.IVA 08542980019