"L'unico modo di uscire dai limiti della nostra vita attuale, consiste nel trasformare le nostre credenze più profonde su noi stessi e sulla nostra biologia. E' necessario un cambio di paradigma scientifico, ridando alla mente e alla coscienza il loro reale valore"
Dr.Giancarlo Viano

Le Neuroscienze, l'Epigenetica e la Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI)
dimostrano come i pensieri, le percezioni di se stessi e del mondo si trasformano in convinzioni che si radicano a livello subconscio. Queste "credenze" influiscono direttamente sulla biologia cellulare e plasmano il cervello, generando la nostra realtà quotidiana, nel bene e nel male in ogni aspetto della nostra vita.
Psych-K® aiuta a trasformare le credenze subconsce attraverso una corretta Integrazione Emisferica: condizione in cui le due metà del cervello lavorano in modo integrato e armonioso, senza eccessiva prevalenza dell'emisfero destro (intuito, emotività, femminile) o sinistro (logico, razionale, maschile). L'aumento dell' Integrazione Emisferica produce un maggiore equilibrio tra le funzioni cerebrali, migliorando la risposta emotiva, le facoltà di apprendimento, e la coordinazione fisica.