DR. GIANCARLO VIANO

Doctor of Chiropractic, Laureato in Chiropratica presso il Life Chiropractic College West di Hayward, California-USA  e membro Associazione Italiana Chiropratici

Facilitatore PSYCH-K® tutti i livelli del percorso formativo presso iEyes .

Dal 1994 al 1996 ha studiato Basic Sciences e Humanities and Social Studies al New College of California di San Francisco, e dal 1996 al 2001  presso il Life Chiropractic College West di Hayward (California) conseguendo la Laurea Magistrale in Doctor of Chiropractic -D.C.-

Durante gli studi al LCCW, è stato allievo del Dr.Bruce Lipton Ph.D., proprio negli anni in cui il dr.Lipton stava formulando il suo lavoro e quando non aveva ancora l’enorme risonanza internazionale che ha oggi. Nel 1997, ben dieci anni prima della pubblicazione de “La Biologia delle Credenze”, il dr.Viano inizia a seguire il suo lavoro, concentrando i propri studi su come gli stati emotivi e le relative credenze subconsce influenzano lo stato fisico e biologico dell’essere umano, avvicinando il paradigma epigenetico liptoniano all’approccio vitalistico chiropratico. Tornato in Italia ha lavorato per diversi anni a fianco del Dr.Wayne Steiner D.C. da cui ha appreso le basi della Kinesiologia Applicata; in qualità di Dottore Chiropratico ha portato avanti studi sul trattamento della colonna vertebrale e ha esercitato presso centri polispecialistici convenzionati e privati in Piemonte e Lombardia. Parallelamente ha portato avanti gli studi sulla relazione tra stato emotivo, sviluppo personale e stato fisico strutturando un modo più globale e approfondito di gestione della persona-paziente rispetto alla sua condizione fisica, emotiva e alle sue reali necessità. Conseguentemente ha preso la certificazione di Executive Coaching presso la Scuola Europea di Coaching e ha conseguito la credenziale ACC dell’International Coaching Federation; è Facilitatore PSYCH-K® a seguito della frequentazione di tutti i livelli formativi (corso Base, corso Avanzato, Health and Wellbeing Program, corso Master presso Ieyes) e diventando PSYCH-K®.

Attualmente mette la trasversalità delle proprie competenze a disposizione di pazienti e clienti nella forma di visite private, sessioni individuali e di gruppo, formazione per privati ed aziende.

“La necessità di proporre un approccio globale e concreto ai problemi della persona ci obbliga a non limitarci alla sola sfera corporea, ma nemmeno di rifugiarci in astrazioni terapeutiche prive di fondamento. Un approccio trasversale significa trovare un equilibrio tra mondi solo all’apparenza separati: il corpo, la mente, l’ambiente.”     

Dr. Giancarlo Viano

LA CHIROPRATICA

COACHING & PSYCH-K®