1997 - Hayward, California

Il Dr. Bruce Lipton Ph.D viene invitato a tenere un corso sperimentale presso il Life Chiropractic College West dove espone i suoi studi sulla Nuova Biologia e l'Epigenetica. Il corso si chiama FRACTAL BIOLOGY.

LCCW, un giovedì pomeriggio...

- "Ciao...allora, com'è già che si chiama questo corso?"

- "FRACTAL BIOLOGY, è scritto qui..."

- "Di cosa tratta lo sai?"

- "A spiegarlo è un po' dura però  promette bene..."

- "Si così dicono...com'è già che si chiama il tipo?"

- " Lipton"

- " Ma non è un D.C., giusto? Non è uno dei nostri?"

 

- "No...penso sia un biologo cellulare, mi sa che viene da Stanford (University)"

- "Wow! E si scomoda fin qui? Ma non è uno di quegli eretici controtendenza?"

- "Mi sa di si, ma dicono sia in gamba..."

- "So che ha fatto imbestialire un bel po' di gente, parla di paradigma scientifico obsoleto…"

- "...a quanto pare! Comunque questo sembra aver messo assieme un bel po' di materiale...a vedere qui, di roba ne avremo..."

- "Già...se è un biologo ed è fissato come sembra, questo ci fa sgobbare... speriamo almeno ne valga la pena..."

- "Vedremo, sembra sia quì per parlare di roba tipo subconscio e membrana cellulare...chissà che salta fuori... "

"Nel 1997 il Dr. Bruce Lipton, su invito del nostro preside Jerry Clum, venne chiamato ad insegnare un corso sperimentale chiamato Fractal Biology presso il Life Chiropractic College West, eravamo una dozzina di studenti ed io sedevo proprio davanti a lui un pò alla sua destra. Ogni giovedì pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00 Bruce ci faceva fare un salto nel futuro: forse senza neanche saperlo, ci spiegava per filo e per segno ciò che, dieci anni a venire, sarebbe diventato uno dei libri più conosciuti dell'epigenetica, ovvero La Biologia Delle Credenze.

Ben presto Fractal Biology divenne un corso molto richiesto e le sue conferenze erano gremite di studenti, dottori esterni e membri dello staff. Il suo lavoro cominciava a prendere forma e ad avere sempre più consensi; ricordo molto bene che durante una delle classi, io e un'altra studentessa gli chiedemmo "ma perché non scrivi un libro?!", lui rispose che ci stava lavorando sù un pezzo alla volta ma che non sapeva se sarebbe mai diventato realtà... 

Fui molto felice quando seppi della pubblicazione di Biology of Belief negli USA, e lo fui ancor di più quando nel 2007 lessi una delle prime recensioni italiane del suo libro sulla rivista italiana Mente e Cervello: non solo Bruce ce l'aveva fatta, ma soprattutto aveva suscitato un grande interesse nella comunità scientifica internazionale.

Nell'ottobre 2017 a Milano, durante una conferenza di due giorni con Gregg Braden, ho pensato di fare una cosa che stranamente non avevo mai pensato di fare prima: gli ho portato a vedere il mio manuale di Fractal Biology del 1997 che lui aveva redatto, d'altronde erano giusto passati vent'anni!

"Hey!! This is my very first book!!", era sorpreso di sfogliarlo nuovamente e di fare un salto nel passato, facendo due chiacchere su tutto quello che era successo nel frattempo. 

Celebro così i venti anni dall'inizio del "lungo viaggio", pubblicando alcune pagine del manuale di FRACTAL BIOLOGY del 1997, dove potrai intravedere le origini de La Biologia Delle Credenze e la lungimiranza di uno scienziato che non si è mai dato per vinto."

FRACTAL BIOLOGY PAGES COMING SOON...

© 2019 Dr. Giancarlo Viano DC  IniziaDaQuiPress

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti in questo sito internet, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione.

Tel 349/8540520

Via Piazzi 60, 10129 Torino

P.IVA 08542980019